SCARICA GLI EBOOK DELL'INTERA TRILOGIA! (4.3MB) VAI ALLA PAGINA DI TALCO TALQUEZ SU FACEBOOK!

CLICCA QUI! (Anche solo per saperne di più.)
TI RIMANGONO APPENA PER LEGGERE "IL LIBRO"


Questa pagina è stata visitata 14516 volte dal 17 Giugno 2004.
Dimensione: 37436 bytes Ultimo aggiornamento: martedì 7 dicembre 2004 h.06:42
(Per non mostrare più l'intestazione delle pagine, clicca qui.)


LIVELLO 5 Il Vangelo

secondo l'apostolo Didimo Giuda Tommaso

 

Ingrandisci (121k)

    PASSI SCELTI & COMMENTÀTI
    da JB

    Gesù 80 - Chi è arrivato a conoscere il mondo ha visto un corpo inerte {una "persona" in senso latino: una maschera}, ma se ha visto quel corpo il mondo non è degno di lui. {cfr. Buddha e Maya: chi vede l' "architetto" è superiore a lui.}

    23 - Quando ridurrete il maschio e la femmina ad un unico essere {Yung, e i taoisti prima di lui, affermano che vi è del maschile e del femminile in ciascuno di noi - indipendentemente di che sesso sia}, così che il maschio non sia solo maschio, e la femmina non resti solo femmina {i due emisferi del cervello interagiscono; i due puntini all'interno del simbolo del Tao indicano che i due princìpi non sono disgiunti}, ..allora troverete l'entrata nel Regno.

    101 - È mia madre {Maria, sua madre naturale} che mi ha messo al mondo, ma la mia vera Madre {la Grazia, l'aspetto femminile di Dio} mi ha dato la Vita.

    45 - A chi bestemmia il Padre sarà perdonato. A chi bestemmia il Figlio sarà perdonato. Ma a chi bestemmia la Innocente Spiritualità {la Grande Madre, "Gratia plena", pertanto lo Spirito Santo} non si perdonerà nè in Terra nè in Cielo.

    28 - Se non digiunate dal mondo {=se non anelate al mondo dello Spirito}, non troverete il Regno. Se non farete Sabato quando è Sabato {=se non farete festa quando è opportuno, se non saprete "lasciarvi andare"} non vedrete il Padre.

    111 - Guai alla carne che dipende dall'anima! Guai all'anima che dipende dalla carne! {=Buddha e "la via di mezzo"}

    87 - Quanto è misero il corpo che dipende da un altro corpo {il corpo di un sessuomane}, e quanto è misera l'anima {l'anima che alberga nel sessuomane} che dipende da quei due!

    31 - Là dove sono tre di voi, rimanete voi. Là dove siete 2 {due persone che si Amano} o 1 {una persona raccolta e/o in meditazione}, con voi Io sarò.

    52 - Voi non accettate colui che sta vivo davanti a voi, e fate un gran parlare di coloro che sono morti.

    32 - Nessuno è profeta in patria, e i dottori non curano i loro conoscenti.

    50 - Beati voi, unificatori ed eletti, perchè troverete l'ingresso del Regno, dato che voi siete usciti di lì e di nuovo vi ritroverete l'entrata. {=tutti gli avatar ritornano felicemente a Casa dopo aver compiuto la loro Missione.}

    34 - Quanto ascolterete con le vostre orecchie, proclamatelo dai vostri tetti ad altre orecchie. Dopo tutto, nessuno accende una lampada per metterla in un baule, né per metterla in un posto nascosto. Piuttosto, la mette su un lampadario affinchè quelli che vanno e che vengono possano vedere la sua luce. {"Il sapere, che nasce e cresce per sè stesso, non serve."}

    57 - Hanno mischiato grano ed erbacce, ma verranno i tempi..

    103 - Beati quelli che sanno quando attaccheranno i ribelli. Possono organizzarsi .. ed essere preparati prima che i ribelli arrivino. {cfr. le profezie circa la fine del mondo, tra il 2004 e il 2012}

    37 - Non vi tormentate, dalla mattina alla sera, al pensiero di cosa indossare.

    53 - La circoncisione è inutile, ma quella dello spirito è utile {"Lo spirito toglie i bavagli"}

    95 - Se vi càpita di avere del denaro..

    100 - Date a Cesare quel che è di Cesare.. e ciò che è mio, datelo a me.

Non vi ho mai detto che
sarebbe stato facile.
Ho soltanto detto che
ne sarebbe valsa la pena.