SCARICA GLI EBOOK DELL'INTERA TRILOGIA! (4.3MB) VAI ALLA PAGINA DI TALCO TALQUEZ SU FACEBOOK!

      CLICCA QUI! (Anche solo per saperne di più.)
      TI RIMANGONO APPENA PER LEGGERE "IL LIBRO"


      Questa pagina è stata visitata 15943 volte dal 17 Giugno 2004.
      Dimensione: 62693 bytes Ultimo aggiornamento: martedì 28 settembre 2010 h.14:48
      (Per non mostrare più l'intestazione delle pagine, clicca qui.)


      Altri x-files.. World Trade Center, 11/9/2001

      "Vuoto di senso crolla l'Occidente. Soffocherà, per ingordigia e assurda sete di potere. E dall'Oriente, orde di fanatici.."
      (Franco Battiato, "Zai saman", da "Fisiognomica", 1988)

      Invia quest'immagine come cartolina elettronica!Scarica l'animazione! (376k) Televisione e carta stampata non fanno altro che vomitare a gettito continuo stomachevole propaganda: da un lato gli eroi buoni; dall'altra, il mega-cattivone. Forse la verità è un po' meno manichea, forse esiste una lettura più sottile e meno semplicistica di quella che ci vogliono propinare - manco fosse la trama demenziale di un film d'azione tipo "Rambo contro i Talebani", o di un videogioco che ha Osama Bin Laden come mostro di fine livello.

      Soltanto in Rwanda sono morti oltre un milione di persone, e in maniera ben più orribile: torturàti, sgozzàti, decapitàti a colpi di macete, squartàti come animali da macello, teste spappolate a calci.. E i media a malapena ne parlavano. Ora sono morti 3752 americani (dato ufficiale del 21 Novembre), e il mondo intero si ferma, come scoprendo per la prima volta l'orrore. Evidentemente MILIONI di Africani valgono molto meno di poche migliaia di americani. (Nota che all'inizio si era parlato di oltre 20.000 vittime, numero poi ridimensionato a 8000, poi 5000, ora 3752: in tre mesi si è ridotto a meno di un quinto. E negli USA è sindrome diffusa che molta gente non voglia parlare di questo continuo calo, poichè nessuno vuole che questo evento perda valore.)

      E invece oggi, tutti quanti a sprecar paroloni, a mettersi le mani nei capelli, a gridare allo scandalo, a riempire le bocche e i giornali con le più sfacciatamente inverosimili idiozie (vedi sotto) "chè tanto l'opinione pubblica abbocca comunque".

      Se anche tu sei stufo marcio di sorbirti tutta questa vergognosa propaganda, di una sfacciataggine tale che rasenta l'indecenza, questa pagina ti darà da riflettere - e molto seriamente. Non pretendo certo che sia questa, la verità, ma si tratta sicuramente di roba più interessante delle fetenzìe che quotidianamente ti sciroppi dai tiggì.

      Se QUESTO è ciò che il padre insegna al figlio..
      Se questo è ciò che il padre insegna al figlio.. :-p (Interi decenni così, e poi ci si stupisce di quel che accade oggi!) Tanti piccoli vengono spinti dai genitori a unirsi ai soldati, perchè la paga è più alta che se lavorassero nei campi o in fabbrica. Chi finanzia tutto ciò?

      12 anni e pronto a morire
      12 anni e pronto a immolarsi per Allah. Come lui, Mir Agha, 10 anni: "Tutti devono morire, prima o poi. Allora è meglio cadere in combattimento, così vai nel paradiso dei martiri."

      SOMMARIO:
    • Il commento a caldo di Dario Fo, Franca Rame e Jacopo Fo
    • Un altro commento
    • Il disastro del World Trade Center: cui prodest?
    • Fatti strani e profezie
    • Babele Dunnit intervista Osama Bin Laden
    • Alcune email che ho scambiato sull'argomento..
    • "Se vincono i talebani, qualcosa in America potrebbe cambiare.."
    • ..ma anche se vincono gli americani, qualcosa potrebbe cambiare
    • La fiera del nonsenso: tutte le assurdità di questa tragica farsa

      Continua su Approfondimenti, Troppi misteri, Altri pezzi del puzzle e Tiriamo le conclusioni

      Vedi anche: New World Order e Il manifesto di Bin Laden

      Da scaricare:

    • il modello 3D esplorabile del World Trade Center!
    • l'elenco dei nomi delle vittime: HTML (118k) o GIF (100k)
    • NB: casomai vi fosse bisogno di specificarlo, non sono nè filo-talebano nè filo-americano - e comunque ci tengo ad esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti delle famiglie delle vittime di quest'orribile attentato. (Così come mi sento solidale vero le famiglie delle vittime di qualsiasi attentato.)

      IL COMMENTO A CALDO DI DARIO FO, FRANCA RAME, JACOPO FO
      (13 Settembre 2001)

      Davanti a questo dramma il mondo si è arrestato attonito. Ma non tutti. Le borse del mondo non si sono fermate neppure un secondo, .. e mentre i titoli azionari perdevano il 10% in pochi minuti il petrolio saliva di 10 dollari al barile e i furbi facevano utili di miliardi di dollari. E mentre i presidenti di tutti i paesi europei si apprestavano a esprimere il loro cordoglio, i loro banchieri succhiavano decimali al dollaro e finalmente l'euro segnava un bel po' di punti a suo favore. .. La belva feroce del capitalismo affondava felice i suoi denti nelle carni dei morti e fortune luminose si sono costruite in poche ore. E non c'è da stupirsi. I grandi speculatori sguazzano in un'economia che uccide ogni anno decine di milioni di persone con la miseria, che volete che siano 20 mila morti a New York?

      Altra immagine agghiacciante: la gente per strada, nei quartieri palestinesi, dilaniati dalla guerra civile, che festeggiavano il massacro. Gente che ha un morto in ogni famiglia e che non riesce più a vedere l'assurdità della morte, di qualsiasi morte. ..

      Quasi ogni giorno, da anni, gli aerei USA bombardano l'Iraq, uccidendo donne e bambini, col pretesto di eliminare impianti radar. E le televisioni occidentali non si degnano neppure di riportare la notizia. Quella è gente spazzatura, muoiono a migliaia per gli effetti dei proiettili all'uranio che hanno contaminato la loro terra, muoiono perchè mancano le medicine a causa dell'embargo, nel silenzio carico di disprezzo dei media occidentali.

      Le lacrime di oggi dei commentatori televisivi sono vergognose perchè seguono al silenzio decennale sui crimini dell'occidente cristiano. è terribile ma è così: la disperazione genera la follia della vendetta. .. Qui ci sono decine di persone che sono diventate talmente pazze da suicidarsi tutte assieme pur di colpire "i diavoli bianchi". Questa misura della disperazione dovrebbe fare riflettere. Questa giornata di terrore dovrebbe avere insegnato ai cultori della forza dell'uomo bianco che non esiste sicurezza e pace per nessuno in un mondo dove il massacro e la prevaricazione sono la legge. ..

      L'unica garanzia di sicurezza per il mondo ricco è sanare le ferite sanguinanti della fame e del sopruso. Sennò si crea un humus sociale drammatico che non può che portare alla violenza più folle. ..

      Una cosa è certa: al di là di chi siano gli esecutori materiali del massacro questa violenza è figlia legittima della cultura della violenza, della fame e dello sfruttamento disumano. Questa violenza, queste morti, rendono immensamente felici coloro che hanno guadagnato milioni di dollari in poche ore speculando sul prezzo del petrolio, i mercanti di armi e i capi terroristi brindano ebbri di felicità insieme ai generali e agli ammiragli, stanchi di questa pace strisciante che minaccia ogni giorno lo stato di guerra e i profitti fatti sulle mine antiuomo. Domani i caccia bombarderanno qualche villaggio sperduto uccidendo civili inermi con la scusa di fare giustizia dei colpevoli e le lobby delle iene spingeranno per dare dignità alle spese militari."Gli Stati Uniti devono rispondere immediatamente a questa aggressione!" Urlava un cretino della strada e le sue parole sono state rilanciate da migliaia di telegiornali in tutto il pianeta. "Rappresaglia!" Urla Bush, il boia del Texas. Colpiranno, faranno 10 morti con la pelle olivastra per ogni cadavere bianco. ..

      La locomotiva del capitalismo selvaggio sta accellerando la sua velocità, punta con determinazione assoluta verso la guerra e la distruzione del pianeta. L'unica possibilità è tagliarle i rifornimenti di carburante. Subito. Il mondo è governato dal denaro. I soldi sono l'unico argomento al quale i potenti siano sensibili. ..

      UN ALTRO COMMENTO
      di Pietro Arnese, su Apocalypse soon

      Obiettivamente, risulta scioccante e ha dell'incredibile che un'operazione terroristica di questa portata e così accurata possa essere stata messa in atto senza che le agenzie e gli uffici preposti abbiano ricevuto la benché minima informazione in merito. E questo nonostante i vari Echelon, Carnivore, le telecamere negli aeroporti e i vari sistemi di prevenzione. E malgrado tutti i soldi spesi in questi sistemi, che nella pratica si sono rivelati del tutto inutili, almeno per questa tragedia. In Europa la gente si chiede in che modo una cosa del genere sia potuta accadere nei cieli d'America, considerati i più sicuri della terra. Nei paesi arabi molti sostengono che questa è la ricompensa che l'America ottiene per il suo appoggio a Israele nel conflitto coi palestinesi in Medio Oriente. [NB: tutto il resto del suo articolo non lo condivido affatto, ndJB.]

      IL DISASTRO DEL WORLD TRADE CENTER: CUI PRODEST?
      di David Icke

      .. Per quanto il mondo sembrasse muoversi a grandi passi verso il fascismo globale centralizzato, questo non era ancora abbastanza per soddisfare i tempi previsti dal programma degli Illuminàti.

      Nota del Traduttore :"Gli Illuminàti sono una leggendaria società segreta pluricentenaria, le cui origini si fanno risalire alla Baviera tedesca. Tuttavia oggi essi avrebbero assunto una struttura sovranazionale, e si dice che possano decidere i destini del mondo. Negli USA è stata loro dedicata una trilogia, scritta da Robert Anton Wilson, figura di spicco della scena underground d'oltreoceano (The Eye in the Pyramid, The Golden Apple, The Final Secret of the Illuminàti - testi pubblicati in italiano dalla Shake-Edizioni Underground). Gli Illuminàti vengono considerati l'esempio perfetto delle teorie cospiratorie: c'è chi è convinto della loro sinistra esistenza e presunta onnipotenza, e chi sostiene che si tratta solo del frutto dell'immaginazione sfrenata di qualche autore paranoico."

      Anche l'opposizione ai loro piani di globalizzazione e ai loro attacchi alla libertà stava montando pericolosamente, giorno dopo giorno. Era evidente che si stava orchestrando qualcosa di una magnitudine tale da devastare la mente umana collettiva con paura, orrore, insicurezza, in modo da poter offrire 'soluzioni' che permettano al programma di compiere un colossale balzo in avanti nel giro di una sola notte. Ed è precisamente ciò a cui abbiamo assistito nel giorno - ritualmente significativo - 11 del mese 9 (911 è il numero telefonico delle emergenze, negli USA). Codici rituali ed esoterici sono al centro di ogni iniziativa degli Illuminàti.

      [Il] programma degli Illuminàti per il prossimo ciclo: imprigionare mentalmente, emotivamente, spiritualmente e fisicamente l'umanità. ..

      Occorre ricordare che gli Illuminàti operano in ogni Paese all'interno delle organizzazioni "terroristiche" così come all'interno di quelle agenzie che si "oppongono" al terrorismo. Solo avendo agenti in tutti e due i "fronti" essi possono essere sicuri di controllare il gioco e sapere come andrà a finire prima ancora che incominci.

      Gli Illuminàti hanno esponenti operativi nel mondo islamico, esattamente come ne hanno nel mondo "libero" - come risulterà chiaro nei mesi a venire. ..

      La prevedibilità della mente rettile - rituale, priva di emozioni - può essere vista nel modo in cui i media hanno trattato il disastro negli Stati Uniti. In queste circostanze succede sempre la stessa cosa: la linea da seguire è sempre la stessa. Prima che l'evento accada il capro espiatorio, il "mostro", è già preparato: la colpa ricade tutta su di lui, fuorviando la mente pubblica da pericolose speculazioni sulla possibilità che vi fosse una vittima sacrificale precostituita. Dopo l'assassinio di Kennedy era Lee Harvey Oswald; dopo l'attentato in Oklahoma era Timothy McVeigh; ora è Osama Bin Laden. .. Il suo nome è stato fatto in modo ovviamente molto ben orchestrato, immediatamente dopo il disastro - allo stesso modo in cui le storie su Lee Harvey Oswald cominciarono a circolare PRIMA che il Presidente Kennedy fosse morto.

      L'idea che questo signore proveniente dalle montagne dell'Afghanistan - un uomo dalle molte parole più che dai molti fatti - possa essere l'artefice di questa enorme operazione è un insulto sfrontato all'intelligenza .. Quattro aerei di linea sono stati dirottati simultaneamente nello spazio aereo americano, partendo da aeroporti americani, ed hanno colpito i loro obiettivi nel giro di 45 minuti. Come è stato possibile? Perchè è stato un 'inside job', un piano preparato dall'interno, da forze ALL'INTERNO degli Stati Uniti, ai livelli di intelligence più alti, in coordinamento con altri nodi della rete degli Illuminàti in tutto il mondo.

      .. Ho sentito dire che "questa è un'altra Pearl Harbour" ed in realtà lo è ..: il governo americano sapeva dell'imminenza dell'attacco giapponese, e tuttavia non fece nulla per impedirlo. Perchè? Perchè volevano che quell'evento si verificasse per una ragione specifica - giustificare l'ingresso in guerra degli Stati Uniti; quella stessa guerra da cui Roosevelt (consanguineo dei Bush) aveva promesso di tener fuori gli USA - per essere eletto.

      .. Poi c'è la storia dell'auto noleggiata e lasciata spensieratamente all'aeroporto di Boston in cui sarebbero stati trovati... una copia del Corano ed un video di istruzioni su come pilotare un jet di linea! Ma dove siamo, nel Paese delle Meraviglie? C'è da sorprendersi che non abbiano detto di aver trovato nella macchina anche una lettera di Bin Laden, che magari augurasse buona fortuna ai suoi associati... O forse hanno in programma di trovare la lettera domani, eh? è incredibile, non ha senso - ma la maggioranza della gente lo crederà. E prepariamoci alla rivelazione di sempre maggiori "prove" posticce della "Bin Laden Connection" nei giorni a venire.

      .. Gli Illuminàti vogliono governo ed esercito mondiali, valuta unica mondiale, dittatura e controllo finanziari globali centralizzati. Vogliono che la gente abbia dei micro-chip impiantati e che la società sia basata sulla sorveglianza costante, di ogni tipo ed in ogni momento. E vogliono popoli impauriti, docili, servili, che deleghino il proprio potere alle "autorità" che possano proteggerli da ciò che sono stati manipolati a temere.

      .. Il disastro dell'11 settembre significa:

    • Gli Illuminàti ora hanno la scusa per vendicarsi contro chiunque sia ritenuto colpevole - cosa che può essere facilmente manipolata dalla loro enorme macchina da propaganda.

      Attacchi contro obiettivi islamici hanno il potenziale per trasformarsi nel detonatore del conflitto di massa e della rivolta in tutto il mondo, e specialmente nel Medio e Vicino Oriente. Le opportunità di allargare il conflitto e coinvolgere Russia e Cina sono senza fine. Una guerra nel terzo mondo fa parte del programma, ed è possibile prevedere un "effetto-domino", con tutte le tessere che cadono una sull'altra.

    • La retorica del "mondo libero unito con l'America", in cui si stanno producendo Blair ed altri "leaders mondiali", è un altro nome per il progetto di esercito mondiale e di polizia mondiale, che dovrebbero "combattere una guerra contro il terrorismo". Già la NATO, controllata da Bilderberg (l'esercito mondiale in nuce), ha annunciato il suo sostegno, mentre la coscienza collettiva in questi giorni viene manipolata in modo da garantire alla NATO ed al governo USA il sostegno dell'opinione pubblica ai loro attacchi terroristici contro obiettivi non ben identificati, in nome della "guerra al terrorismo". è una politica incredibilmente contraddittoria, ma la maggioranza della gente non se ne rende conto, accecata ed assordata dal sistema di manipolazione mentale, intensa e ubiqua, che da una settimana ha sovrastato qualunque altra voce.

      All'escalation del conflitto, risultante da una tale "reazione", attentamente calcolata, faranno seguito la pressione per la centralizzazione del potere militare, e l'affermazione della volontà del popolo americano di concedere un simile potere - fino a quando l'esercito mondiale sarà una realtà, con il potere di attaccare e saccheggiare ogni Paese che la macchina da propaganda sarà in grado di demonizzare con successo.

    • La mente collettiva dell'umanità, ed in particolare quella nordamericana, si trova in un comprensibile stato di trauma profondo. I meccanismi di controllo mentale partono sempre da un trauma iniziale, come potrà confermarvi qualunque esperto o ricercatore in questo campo: una mente traumatizzata è una mente suggestionabile. Al trauma fa seguito la programmazione della manipolazione mentale collettiva, in modo da produrre gli effetti desiderati. ..

    • Non è certo una coincidenza che gli obiettivi degli aerei dirottati fossero i veri simboli del senso d'identità americana e della sicurezza stessa dell'America - il Pentagono, simbolo della potenza militare americana, e le torri gemelle del World Trade Center, pilastri della potenza finanziaria americana. ..

      Ora, sulla scia di questa tragedia, gli USA ed altri Paesi sono destinati a diventare una fortezza basata sulla sorveglianza invasiva e, ciò che più conta, il popolo americano non dirà una sola parola di protesta nei confronti della rapida espansione del modello di società alla 'Grande Fratello'. ..

    • Un disastro economico è stato ampiamente predetto da coloro che hanno studiato e svelato il programma degli Illuminàti. Per vincere la resistenza all'idea di valuta unica e di controllo finanziario globale centralizzato, essi hanno assoluto bisogno di un crack economico finanziario che distrugga completamente il sistema attuale e convinca la gente che l'unico modo di superare la crisi è accettare un tale controllo centralizzato globale. Problema-reazione-soluzione. Ecco un altro motivo per il quale gli attacchi hanno colpito il cuore del sistema economico americano - e perchè nei giorni precedenti al massacro i media mondiali non facevano altro che parlare dell'imminente recessione americana e globale.

      Ora hanno carta bianca, e hanno la possibilità di giustificare un simile crollo - assisteremo dunque all'unione delle corporazioni economiche e finanziarie mondiali per "coordinarsi in risposta ala crisi economica". .. Questi sono solo alcuni dei 'benefici' che possono derivare al programma dall'ondata di morte e distruzione a New York e Washington, che è stata coordinata da forze interne agli USA.

      I responsabili sono posseduti da entità non-umane e non hanno alcuna considerazione per la vita umana, un po' come gli esseri umani non hanno alcuna considerazione per la morte o la sofferenza del bestiame. La mente rettile non è sviluppata a livello emotivo, e pertanto per queste entità non è possibile alcuna conseguenza emotiva - non importa in quale abisso di orrore e depravazione essa possa sprofondare. Basta guardare l'espressione senza emozione di Bush e Blair - mentre leggono il testo dei macabri rituali che sono i comunicati - di fronte ad una sofferenza così enorme. Come l'espressione della Regina d'Inghilterra dopo la morte della Principessa Diana. Almeno Reagan era un attore professionista - Bush e Blair non sarebbero presi sul serio neanche ad una recita scolastica.

      .. È giunto il momento di guardarsi allo specchio e chiedersi cosa bisogna fare per fermare questi fanatici. Lamentarsi non è più sufficiente. Fuggire non è più possibile, perchè siamo vicini al momento in cui non ci sarà più nessun posto dove nascondersi.

      Il Drago non è così potente come vogliono farci credere che sia. .. Ricordate: niente paura!!!

      FATTI STRANI E PROFEZIE

      11/9, la data dell'attentato: 1 +1 +9 = 11

      L'11 settembre è il 254° giorno dell'anno: 2 + 5 + 4 = 11

      L'11 settembre mancano 111 giorni alla fine dell'anno

      119 (11/9!) è il prefisso internazionale per Iraq/Iran. 1 + 1 + 9 = 11

      911 (9/11: gli americani nelle date scrivono prima il numero del mese) è il numero delle emergenze americano (il corrispettivo del nostro 113)

      Le Twin Towers una accanto all'altra sembrano il numero 11

      Il primo aereo a schiantarsi sulle torri è stato il volo numero 11

      Lo stato di New York è l'11 annesso agli Stati Uniti d'America

      New York City - 11 Lettere

      Afghanistan - 11 Lettere

      The Pentagon - 11 Lettere

      Il volo 11 aveva 92 passeggeri: 9 + 2 = 11

      Il volo 77 aveva 65 passeggeri: 6 + 5 = 11

      E che dire, del volto beffardo del Maligno che emergendo come un ectoplasma dal fumo nero dell'esplosione sorrideva arcigno? È una foto vera, scattata da "Mark Phillips, un freelance che lavora per l'agenzia statunitense Associated Press (Ap), che giura, come giura l'Ap, di non aver ritoccato l'immagine." [dal sito di Maurizio Costanzo]

      Ingrandisci.
      Fonte: CNN

      Ingrandisci.
      Fonte: Associated Press

      "Con la 2° vergine del 3° millennio scesero due uccelli di fuoco uccidendo i  gemelli di ferro e del grave danno mela  basì". (Nostradamus, XIX centuria, XII quartina)

      "In the City of God there will be a great thunder, Two brothers torn apart by Chaos, while the fortress endures, the great leader will succumb, The third big war will begin when the big city is burning" (Nostradamus Quattrain no. 654 - segue traduzione)

        Nella Città di Dio
        Le Twin Towers erano la città del dio denaro. Magari non vuol dire niente..

        vi sarà un gran tuono
        Lo schianto degli aerei.

        Due fratelli divisi dal Caos
        Due aerei in mano a terroristi che seminano il caos.

        mentre la fortezza resiste
        Il Pentagono è ancora su.

      il grande leader soccomberà
      Non credo Bush. Più che altro penso a Usama Ibn Laden.

      La terza grande guerra
      Indubitabilmente, la Terza Guerra Mondiale.

      comincerà quando la grande città starà bruciando.
      Quale grande città? Intende forse dire la capitale di uno stato? Quale stato? (Per ora non ne brucia nessuna. Ma se i terroristi dovessero fare un bis lanciando magari una bomba atomica su qualche città americana, comincerei seriamente a rivalutare la figura di Nostradamus.. Ma potrebbe anche darsi che la grande città che brucia sia afghana..)

      È invece falso il codice del volo che, scritto coi caratteri-simbolo di Windows (Windings), mostra un aereo che fa rotta verso due torri, un teschio con le ossa, una stella di David e un pollice alzato - seguìti da una croce, una goccia di sangue, e il segno della vittoria.

      'Q33 NYC USA' col carattere Wingdings

      GIUSTIZIA INFINITA, TRANQUILLANZA DURATURA, FELICITÀ A MOMENTI E FUTURO INCERTO
      di Aaron Brancotti aka Babele Dunnit

      Bin Laden "Osama?"

      "Chi kiz'è? Per Allah! Guardie!"

      "Tranzillo. Sono Babele. Babele Dunnit."

      "Babele? quello che scrive tutte quelle stronzate libertarie su Internet?"

      "Si, sono io."

      "E come mi hai trovato?"

      "Ho i miei Modi. Sono solo, niente paura. Lavoro sempre da solo. E non mi hanno seguito, ho lasciato dei Cani dietro di me. Volevo farti un paio di domande, se permetti.."

      "..beh, visto che hai fatto tutta questa strada.. cosa vuoi?"

      "Verrò subito al dunque. Senti, hai fatto un bel casino con questa storia delle torri.."

      "No, no, calma. Intendiamoci: sono io il primo a incitare alla Guerra Santa contro l'Occidente. Da questo a dire che sono l'unico responsabile c'è un bel po' da discuterci. Quanti petrolieri ci sono in giro? Quanti mercanti di armi? Persino Bill Gates ci guadagna, col suo nuovissimo e patriottico sistema operativo Made In USA, e in tempi di Linux rampante la faccenda cade decisamente a fagiolo. Oltretutto, secondo te, perchè non ho rivendicato ufficialmente l'accaduto? Eppure sarebbe un bel fiore all'occhiello per la mia, scusate se vi rubo un termine, crociata.."

      "Già. E adesso? L'Israeliano e il Palestinese si sono appena stretti la mano mentre stringevano visibilmente anche i denti e meno visibilmente il culo. Cosa succedera?"

      "Beh, fondamentalmente adesso voi occidentali avrete via libera per raderci al suolo col beneplacito di qualcuno di noi. Una bella mossa. E magari vi scapperà anche qualche missile sulla parte più inkizzata della Palestina, chissà. Ma chiederete prontamente scusa. Viso Pallido, ve l'hanno mai detto che voi bianchi puzzate di cadavere? Spero solo una cosa: che di testate nucleari ne usino almeno tre o quattro, i tuoi amici americani. Cosi la polvere radioattiva ve la ritroverete pure nelle mutande, altro che sabbia rossa del Sahara che vi sporca i vetri delle automobili. Sai poi che vantaggio? Vi potrete grattare i coglioni fosforescenti al buio, che altrimenti non sapete dove trovarli. Tanto, facendo finta di niente, vi state già mangiando tanta di quella merda.. e spero anche che alla lunga Gaia si inkizzi e si spacchi in due, altro che Final Fantasy. Dopodichè, come dice il Gonzo, giù una bella colata di cemento su tutta la faccia della terra e fra un milione di anni si ricomincia da capo. Amebe, parameci e così via."

      "Ah, conosci anche tu le teorie del Gonzo?"

      "La saggezza del Gonzo è seconda solo a quella del Profeta."

      "A proposito di Fantasie Finali e Giustizie Infinite.."

      "Guarda, Babele, credo che al Pentagono abbiano Tonino Carotone come paroliere. È Una Vita Difficile. Ci manca solo che i Marines inizino a cantare

      Me gusta Bin Laden, me gustas tu
      Me gusta el World Trade Center, me gustas tu
      Me gusta el Pentagone, me gustas tu
      Me gusta el Presidiente, me gustas tu

      quando ci tireranno i missili facendo "pling" ogni due battute. Ma noi siamo pronti. Risponderemo con

      O Talebano
      Portami via
      O Taleban Taleban Tale Bang Bang Bang
      O Talebano
      Portami Via
      Che qui arriva il Megaton

      "Non mi sembri particolarmente preoccupato, nonostante la situazione a dir poco incresciosa."

      "No, non lo sono, caro Babele. Lo sai perchè? Perchè quando io, finalmente vaporizzato come Merito l'Appretto Con Il Manico, sarò in cielo tra le Uri a trombare come un riccio, voi starete ancora qui a menarvela col Dow Jones. Siete ridicoli. Il sistema occidentale è instabile, troppo instabile. È bastato fare due strike al bowling di New York per mettere in ginocchio la vostra economia. Non siete stati capaci di fermare ne la caduta delle borse ne quella dei borsaioli che si lanciavano dalle finestre delle (scusa la citazione) Torri di Babele. Contavate i morti e i soldi, contemporaneamente. Vergogna. Mi dispiace, mi dispiace immensamente per i morti, perchè nonostante quello che voi occidentali pensiate, anche per noi infedeli la Vita è sacra. Leggetevi il Corano una buona volta, coglioni. E mi dispiace ancora di più perchè adesso quelli che si buttavano dalle finestre, prontamente ripresi dalla ciennenne nei loro dieci secondi di gloria, saranno in un paradiso certamente pieno di luce ma peraltro palloso e senza fighe. Sinceramente io preferisco il nostro aldilà al vostro. Babele, siamo onesti: quello che è successo ha mostrato al mondo su quale immensa fognatura si basa la vostra cosiddetta civiltà. La vostra incapacità ad agire in maniera umana è più devastante di tutte le bombe. Ormai anche molti di voi se ne sono accorti: guarda il casino che succede ad ogni G8. E fate finta di niente. L'unica differenza tra noi e voi è che noi vi ammazziamo sotto gli occhi delle vostre telecamere e quindi del Mondo, così la figura dei cattivoni la facciamo noi. Dammi retta: la prossima volta chiamate Mel Gibson, che a noi terroristi ci fa un culo così. Noi promettiamo di farvi sapere prima gli estremi della strage, così chiamate anche i notai e entriamo tutti quanti nel Guinness dei Primati."

      "Va bene, Osama, ma allora dovresti cercare di essere più costruttivo. Non mi piace chi rade a zero le città senza proporre qualcosa di alternativo. Cosa dovremmo fare?"

      "Babele, per chi mi hai preso? Solo Maometto conosce la Verità. Solo il Buddha conosce la Via. Solo Gesù Cristo conosce l'Amore. Non è questione di Nomi dei Santi, noi siamo solo una caccola nell'Occhio di Dio, un granello di sabbia nella Sua Tempesta. Posso solo dirti che quello che manca nel vostro comportamento è il rispetto. Se almeno non faceste finta, mascherando come verità e amore quelli che sono solo interessi economici, noi saremmo molto meno inkizzati e probabilmente il Mondo funzionerebbe meglio. Così come è non può funzionare - lo hai visto anche tu - e io, per Allah, per Maometto, per il Buddha e il Cristo, per Shiva, Bramha, Visnù e Manitù e per il Tao, per l'Africa, per il Sud America, per la sconfinata Asia degli sfigati e degli oppressi e dei poveri, combatterò e vi butterò le bombe nel culo. Amen. E ora è meglio muoversi, sento dei sibili.."

      "Osama, cazzo.. eppure tu stesso sei uno di quegli sceicchi ricchissimi che si guardano bene dal ridistribuire le loro ricchezze tra gli sfigati del popolo.."

      "Babele, vaffanculo tu e i tuoi cammelli. Sei un occidentale di merda e come tale non capisci un kiz. Cosa mi fai, il comunardo dell'ultima ora? Cosa dovrei fare? Andare in Kuwait e convincere tutti i miei amici sceicchi a fare come San Francesco, che per inciso mi sta pure simpatico perchè parlava agli animali? Cerca di essere realista. Io non so da che parte girarmi. Ho anche investito in fondazioni non profit, qualche cosa ho cercato di fare.. ma combattervi costa e agli sceicchi interessano di più i rubinetti d'oro e le Ferrari, proprio perchè vogliono imitare voi - poveri coglioni anche loro - e non sanno come fare altrimenti. Senti, meglio che ci muoviamo.."

      "In parte ti capisco. Ma non accetto i tuoi metodi e ti condanno. Nessuno deve morire, Osama. Nessuno. Mai."

      "Sulla tua condanna non ci piscio sopra, Babele, solo perchè non merita la mia acqua. Iniziate voi a non uccidere più nessuno, cani bastardi, serpenti del deserto, scorpioni velenosi, jene e avvoltoi, carogne rancide, maiali, mucche senza latte, cammelli senza gobba. Iniziate a finirla con il latte in polvere avariato, con lo schifo che scaricate in cielo, in terra e in mare, con le vostre multinazionali dal fatturato maggiore di interi stati africani e i vostri complotti inimmaginabili e i vostri pompini nella stanza dei bottoni. Non mi diverto ad uccidere, Babele. Non confondermi con il vostro 007, che Allah lo perdoni.. Babele, fattelo dire: sei un cretino, però parli bene l'arabo."

      "Sono un Portavoce. Parlo Tutte le Lingue del Mondo."

      "Bravo, allora portala lontano la voce di questo servo di Allah che hai appena sentito. Adesso devo davvero and.."

      Siete mai stati nel centro di una esplosione nucleare?

      Io si. Una volta. Tanto tempo fa. Quasi duecento nanosecondi.

      ALCUNE EMAIL CHE HO SCAMBIATO SULL'ARGOMENTO..

      DA DANIELE:

      Le mie perplessità sono le seguenti:

      • come mai nessuna compagnia aerea ha denunciato il dirottamento degli aerei?
      • come mai nessuno si è accorto che QUATTRO aerei stavano percorrendo delle rotte non autorizzate?
      • come mai nessuno ha cercato di comunicare con i piloti?
      • e se l'hanno fatto ma non ci sono riusciti, come mai non hanno lanciato l'allarme?
      • possibile che nessun osservatorio (o simile) si sia 'accorto' che gli aerei volavano sulla città a bassissima quota?
      • per pilotare quegli aerei BOEING 767 bisogna essere piloti espertissimi e con migliaia di ore alle spalle .. e ieri hanno dato la notizia che vicino a Boston è stata ritrovata un'automobile con UN LIBRETTO D'ISTRUZIONI SCRITTO IN ARABO PER PILOTARE UN AEREO. SCUUUSSAAAAAA??? Della serie: "Stamattina devo andare a dirottare un aereo. Fammi dare un'ultima ripassatina..." (Se fosse un film chiederei l'immediata carcerazione dello sceneggiatore).
      • C'è un ometto buffo e 'scemerello' (Bush) che è EVIDENTEMENTE incapace di intendere e volere... ed è anche un guerrafondaio e un trafficante d'armi e che ha pensato bene di 'smaltire' i fondi di magazzino. Quale occasione migliore? "Noi li troveremo! Noi ci vendicheremo!" (Sembra John Wayne...) [..]
      • Gli americani non vanno certo per il sottile quando si tratta dei loro interessi (hanno usato LA BOMBA ATOMICA! facendo una strage senza precedenti) o quando devono insabbiare le loro malefatte (es. la tragedia della funivia, tanto per citarne una...).
      • Il Pentagono è superprotetto: è impossibile avvicinarsi... e un aereo viene lasciato 'indisturbato' mentre si schianta? E nessuno se ne era accorto? Questo vuol dire che al Pentagono non hanno nemmeno i radar? Loro che hanno sviluppato e usano Echelon? Negli Stati Uniti, dove basta dire (o scrivere) bomba per far partire le intercettazioni telefoniche, etc. etc.?
      • Continuano a far vedere i 'soliti' venti/trenta arabi che esultano per la strage.. e li fanno sembrare centinaia, migliaia... I CATTIVI!

      PER CLAUDIO:

      Mo' che Bush ha trovato finalmente il modo per far passare il suo forsennato progetto di scudo spaziale (perchè, ribadisco, è più che evidente che gli USA sono coinvolti nell'organizzazione di quest'attentato)..

      >ma ancor più terribile è pensare alla serie di pseudo vendette che l'amministrazione Bush inizierà a tessere sfruttando tutto

      Non deve tessere un bel niente: l'intera cosa è stata progettata da Bush, o quantomeno con l'appoggio di Bush e di quei furboni del NWO.

      >senza alcun dubbio gli Stati Uniti avrebbero via libera per creare quel famoso Nuovo Ordine Mondiale che tanto MI preme non arrivi

      È ineluttabile. E sta pure scritto nell'Apocalisse. Speriamo che sia vero pure il resto. (Ossia che dopo l'anticristo, ritorni il Cristo a riprendere in mano la situazione.)

      >tutti i dopo-guerra hanno sempre portato ad una colonizzazione economico-ideologica da parte degli stati uniti sul mondo

      Questa volta si son messi a strafare, e ti dirò di più: non è stato neppure necessario che dessero il via alla propaganda, che hanno provveduto autonomamente a farlo gli stessi giornalisti che han dato la notizia. (Per non parlare delle cagate che Berlusconi va inanellando nei suoi deliranti discorsi alla nazione.)

      >Oggi come oggi si sente molto la mancanza di una vera caccia alle streghe

      In effetti il "dagli al pedofilo!" sta già passando di moda..

      PER GIACOMO:

      >Anch'io ne ho un piene le palle di Bush e la sua giustizia infinita

      "Il boia del Texas" ha finalmente trovato il modo di:

      1. incrementare gli affari di famiglia (i Bush producono armi) e quelli della borsa (cfr. Dario Fo & co.)
      2. far installare CARNIVORE (software di controllo del traffico internet + posta elettronica, che invano l'FBI aveva chiesto di far installare da AOL e i principali portali americani)
      3. fare ricredere il mondo (specie Cina, Russia ecc.) che forse lo scudo spaziale non è una cattiva idea
      4. dare nuova linfa a giornalisti rinsecchiti (la cosa "fantastica" è stato che stavolta i giornalisti hanno cominciato a fare propaganda pro-USA ancora prima che venisse loro richiesto!)

      PER RAMESH:

      Ain't it fishy, no matter if the medias don't seem to notice that, that the Pentagon, the headquarters of the USA military force, was so easy to attack? It's like pretending that to empty Fort Knox is as easy as "stealing candies to a child"!)

      Moreover, the medias have thrown onto the whole world an anxiety and a world-war-III anticipation that's affecting everybody - wether one realizes that or not, constant anguish bears heavy effects on one's behavior.

      DA AARON:

      [Una] breve, terrificante e cristallina analisi di ArAmesh, arabo, riguardo ai fatti di New York. [In] una intervista .. un arabo residente in Italia .. ha detto chiaro e tondo che NESSUNO, a parte dei pazzi, può gioire per la morte di migliaia di civili. Non è questione di Dio o Allah o del Sacro Bisonte Bianco, è questione di buonsenso. Ormai la manipolazione di quello che vediamo e sentiamo è palese: ci fanno vedere stracci sporchi di rosso brillante all'indomani degli accoltellamenti fuori dalle discoteche, quando con un po' di logica sappiamo tutti di che colore diventa il sangue dopo 24 ore di ossidazione visto che più o meno tutti da piccoli ci siamo sbucciati le ginocchia. In fondo, usano la vernice rossa per Terminator, perchè non usarla anche per il Telegiornale? vergogna.

      PER ALESSANDRO:

      >con Battiato per esempio sono in contrasto sul modo di vedere l'intervento di Oriana Fallaci - lui dice che lei è solo una razzista che non capisce niente, per me invece ha detto delle verità sacrosante

      Io concordo con Battiato. È raro che un/una giornalista dica qualcosa di sensato (cfr. "Magic shop", quando ironizza su "lucidi e geniali i giornalisti"), ma la Fallaci ha proprio un cervellino piccolo-piccolo da passerottino incartapecorito..

      Che poi il fanatismo sia un pericolo, è indubbio - ma confondere "musulmani" con "fanatici" non è meno stupido che confondere "cristiani" con "crociati".

      L'America è una nazione che nata dalla violenza omicida e dalla prevaricazione (cfr. qua - o, se non ce la fai con l'inglese, ne trovi parte in italiano qua )..

      Quanto sta accadendo, è una minima parte del karma negativo che hanno disseminato nel corso dei secoli, e che tutt'ora vanno spargendo a grandi mani. (cfr. ad es. l'antrace, che li colpisce a pochi mesi dalla dichiarazione di Bush che si diceva favorevole all'impiego di armi chimiche - ulteriori dettagli qui)

      Diceva il Grande Malcolm X: «Esistono due tipi di neri: gli schiavi dei campi, da cui è partita la ribellione; e lo schiavo da cortile, o il domestico, quello che viveva con la famiglia del padrone.. E proprio con quest'ultimo si identificava: quando il padrone stava male, non diceva: "Stai male?", ma "Che c'è padrone? STIAMO male?" Lo schiavo da cortile viveva una schiavitù meno rude di quella dello schiavo che si spezzava la schiena sui campi, e la sua condizione non gli pesava più di tanto: al punto che durante le sommosse degli schiavi, prendeva le difese del suo padrone.»

      Oggi viviamo in un mondo di schiavi leccaculo: il mondo intero è asservito ai deliri di potenza USA, e la situazione degli schiavi neri si ripete su scala globale - gli schiavi che stanno meglio (Europei e paesi industrializzati) leccano il culo, e quelli che stanno peggio (i terzomondisti) si ribellano.

      Non condivido i modi dei talebani, nè il cieco fanatismo, ma - tanto per citare altre parole di Malcolm X - «Da piccolo vivevo in campagna, e quando a sera le galline rientravano nel pollaio la cosa non mi sconvolgeva affatto, anzi: era una cosa normale, rientrava nell'ordine naturale delle cose. Così non mi stupisco che la violenza che gli americani hanno disseminato in giro per il mondo adesso faccia ritorno da dove è partita.»

      La violenza è suicidio. "What goes around, comes around." (In italiano è "chi la fa l'aspetti", ma in inglese è più bella - perchè alla lettera significa "ciò che è stato mandato in circolo, poi ritorna in circolo".. ma, ribadisco, la sottigliezza di significato è intraducibile.)

      NB: le citazioni di Malcolm X sono spannometriche, fatte a memoria. Per conoscere le parole esatte, rimando all'Ottimo film di Spike Lee tratto dal libro "Autobiografia di Malcolm X".

      "SE VINCONO I TALEBANI, QUALCOSA IN AMERICA POTREBBE CAMBIARE.."
      Clicca per altre vignette su Bin Laden & co.!
      La statua della Libertà

      Clicca per altre vignette su Bin Laden & co.!
      Nuovo look per Bush

      (Altre vignette su Osama Bin Laden & co. QUI.)

      ..MA ANCHE SE VINCONO GLI AMERICANI, QUALCOSA POTREBBE CAMBIARE.

      Anno 2031: padre e figlio, a passeggio per New York City.
      Attraversando Manhattan, il bambino guarda il papà e gli dice: "Pa', che cosa sono le Torri Gemelle?". "Le Torri Gemelle erano due grattacieli che gli arabi hanno distrutto trent'anni fa."

      Il bambino ci pensa su per un po' e poi domanda: "Pa', che cosa sono gli arabi?"

      George Bush e Pervez Musharraf al bar.
      Entra un tizio e domanda al barman: "Ma quelli sono proprio Bush e Musharraf?", e il barman: "Sì, sono proprio loro". Così il tizio va al loro tavolo e attacca bottone: "Ehilà, che fate di bello?". Bush gli risponde: "Stiamo organizzando la guerra contro l'Afghanistan." "Davvero? E che cosa accadrà?" "Beh, intendiamo sterminare 14 milioni di Afghani e un vecchio che ripara biciclette." Il tizio non crede alle proprie orecchie, ed esclama: "Un vecchio che ripara biciclette?!"

      Allora Bush si gira verso Musharraf e gli dice: "Visto? Te lo dicevo, io, che tanto nessuno se li caga, 14 milioni di Afghani!"

      Vedi anche: Vantaggi che deriverebbero dall'avvento al potere dei talebani in Italia

      LA FIERA DEL NONSENSO [Colonna sonora consigliata: Because I got high]
      di JB

      Non passa giorno senza che la farsa inscenata dagli Americani si arricchisca di "spassosi" nuovi particolari. Casomai ve li foste persi (oppure, seguendo i beceri commenti dei media, abbiate mancato di denotarne l'assurdità) ve li elenco qua sotto:

      1. il Pentagono è il quartier generale della principale potenza militare mondiale: e ci precipita sopra un aereo senza che nessuno se ne sia accorto per tempo (spendono miliardi in sistemi di intercettazione, e non gli funziona neanche un misero residuato bellico di radar?)
      2. l'aereo è stato pilotato da presunti-burinacci terzomondisti: come cavolo hanno fatto a imparare a guidarlo? Spiegazione accreditata (no, dico: seriamente!): ci avevano il manuale d'istruzioni in arabo sul sedile della macchina.
      3. c'è anche chi ha la faccia di sostenere che l'Airforce One (l'aereo del Presidente degli USA) era uno dei bersagli: "in altre parole", come giustamente osserva Tom Bosco, "un Boeing 767 avrebbe dovuto disimpegnarsi dai caccia F-16 e schiantarsi a mezz'aria contro l'Air Force One." :-D
      4. un mese di massiccio bombardamento dell'Afghanistan: a parte considerazioni del tipo "cazzo bombardi in Afghanistan?" (che è un paese brullo e semidesertico, e vi è ben poco da radere al suolo - e gli obiettivi militari non sono così tanti che ci vogliano 4 e passa settimane!), gli USA sfoggiano per l'occasione i loro tanto vantàti missili superintelligenti - che però cannano puntualmente obiettivo. Fortuna che non hanno impiegato i missili normali, sennò magari gli tornavano indietro! :-)
      5. dopo aver denunciato il Brasile per aver fronteggiato l'emergenza AIDS fabbricando medicinali protetti da copyright, gli USA minacciano la Bayer di fare altrettanto col vaccino anti-antrace se non calerà i prezzi
      6. dopo essersi chiamati fuori dagli accordi contro le armi batteriologiche (batteriologiche ("rinunciare a queste armi sarebbe una minaccia della sicurezza dello stato che guido", dice Bush), gli USA (colpiti dall'antrace) tornano spudoratamente ad unirsi al coro dei no
      7. scatta l'allarme terrorismo, e i grandi capi scatenano il panico fra la popolazione avvisando che entro pochi giorni è previsto un attentato: e il giorno dopo, Bush che fa? Va allo stadio, esponendosi a migliaia di sconosciuti. Intanto il vicepresidente (che nessuno caga) si nasconde nella supersegreta tana del coniglio.
      8. ponti americani al rischio, ma solo dal 2 al 7 novembre (carini, i terroristi, ad avvisare le autorità americane circa la data del loro prossimo attacco! ;-)
      9. Ellekappanessuno richiede l'intervento italiano, ma i "nostri" politici fanno pressioni affinchè all'Italia venga umilmente concesso di unirsi al carro dei vincitori
      10. Di quando in quando, giunge un monito dalla Casa Bianca che preannuncia altri possibili fantomatici attentàti: che non avvengono mai, però intanto i mercati azionari mondiali vengono tenuti in movimento da questi falsi allarmi. E con la scusa della recessione "dovuta ai fatti dell'11 settembre" (balla enorme, visto che la recessione USA era già in atto e da lungo tempo prevista) si può mandare in cassa integrazione chiunque.. "E se poi passa una certa leggiucchietta che permette licenziamenti immotivati, semplicemente pagando una buonauscita al lavoratore privato dei suoi diritti, è meglio."
      11. Putin l'aveva già fatto fin dal principio: barattando il suo appoggio agli USA, col nulla-hosta americano a lasciargli bastonare i ribelli ceceni affibbiando loro l'etichetta di terroristi. (Altro che "appoggio della Russia"! E' un vergognoso "do ut des": ti lascio massacrare gli Afghani se tu mi lasci massacrare i Ceceni.) Ebbene: il trucchetto è tanto piaciuto, che pure Israele decide di provarci, così concede al suo nemico di sempre "ben" 12 ore per catturare i terroristi (roba che non ci son riusciti in quarant'anni, figuriamoci se gli sarebbero bastate queste 12 ore!) e poi comincia a bombardare, passando dai mitra agli elicotteri e mo' agli F16 - in un crescendo tale che non oso pensare cosa useranno poi.
      12. Osama Bin LadenSi diffonde la notizia che il mullah Omar e Osama avrebbero già da tempo espatriato, facendola sotto il naso a migliaia di marines che stanno battendo palmo a palmo quanto resta dell'Afghanistan dopo le 10mila e passa bombe sganciàte dagli aerei americani. Non solo si preannuncia una figuraccia tremenda, ma pure cala l'attenzione dei media (e conseguentemente quella del popolo-manzo che da essi dipende). E oramai alla Casa Bianca hanno già gridato troppe volte "al lupo! al lupo!" perchè il trucchetto di preannunciare altri imminenti attentàti possa funzionare di nuovo.
      13. Proprio a questo punto, colpo di scena: spunta fuori dal nulla un filmato dove Bin Laden si vanta dell'impresa. Se lo sarebbe dimenticato dietro durante una visita in casa di amici. (!) Tutti lo considerano una prova schiacciante e inappellabile - peraltro senza neanche prendere in considerazione l'ipotsi di "millantato credito". (Da quelle parti, ma non solo, è una specie di tradizione consolidata da millenni, quella di attribuirsi meriti altrui. Proprio come alcuni faraoni si sono attribuiti piramidi pre-esistenti da secoli, non mi stupirei affatto se Bin Laden se la tirasse attribuendo a sè un'impresa non sua. O quantomeno non soltanto sua.)
      14. Bush annuncia che renderà pubblico il filmato, ma il giorno prestabilito si tira indietro con la scusa che non hanno ancora finito di tradurlo, e una traduzione imprecisa darebbe modo ai sostenitori di Bin Laden di accusare gli americani di falsificare le informazioni in loro possesso a fini propagandistici. (Eh, queste malelingue! :-D) A causa di questo retro-front, l'attenzione dei media zompa alle stelle, e così pure l'attesa spasmodica. Bom: a questo punto il filmato viene mostrato lo stesso, pur con pezzi mancanti. (Ma mica avevano deciso di non mostrarlo, proprio per non dar l'impressione di star censurando qualcosa? Valli a capire!)
      15. Io il filmato l'ho visto, e in tempi di effetti digitali fotorealistici (cfr. "Final fantasy", "Star wars", ecc.), per giunta da parte di una nazione famosa per le sue falsificazioni hollywoodiane (cfr. il falso sbarco sulla Luna), qualche sospetto m'è venuto: come mai ci hanno messo tanto a mostrarlo? questione di traduzione, o di doppiaggio? Se osservate il filmato, la faccia di Bin Laden ha un'illuminazione insolita: sembra quasi che il volto sia luminoso (e non credo proprio che sia quesitone di santità! ;-) se paragonato alla pelle del resto del volto.. E se avessero fatto un modello 3D del volto di Bin Laden (stessa tecnica usata per "Shrek" e compagnia bella), e l'avessero sovrapposto a quello di un attore? Le fonti ufficiali affermano che si tratta di un filmato amatoriale, e ciò giustifica la pessima qualità delle immagini.. Sarà. :-|
      16. Però, "per puro caso", la diffusione del filmato fa passare completamente in secondo piano l'altra notizia del giorno - ossia che Bush ritira unilateralmente gli USA dal trattato antimissile del '72, pur di portare avanti il suo forsennato progetto di scudo spaziale. (Io l'avevo scritto fin dal principio, che l'avrebbe fatto.)
      17. Clicca per ingrandire "Ciliegina sulla torta", il settimanale americano Globe diffonde la notizia che anche l'assassinio di Lady Diana sarebbe colpa di Bin Laden! (Quando non ci vuole un genio per capire che sono stati i servizi segreti inglesi.) Un agente FBI avrebbe rivelato che "Diana era il peggior incubo di Bin Laden" (figuriamoci! :-D) perchè era un pericoloso esempio di emancipazione per le donne afghane. E indovinate dove hanno trovato le prove? "..in alcuni documenti abbandonati dai talebani e dalle truppe di Al Quaeda durante la loro rapida ritirata dalla città afghana di Mazar-i-Sharif". Siamo alla frutta: si può dire qualsiasi stronzata, chè tanto la gente la beve.. :-p
      18. Le paranoie del capo del governo italiano: «[Allorchè] il presidente degli Stati Uniti davanti al Parlamento americano omise di citarlo tra gli alleati più fedeli nella guerra al terrorismo, [Berlusconi spiegò:] "Lo sapete che il nome dell'Italia è stato tolto dal discorso all'ultimo momento? Me lo ha confidato Bush durante il nostro incontro: c'eravamo anche noi nella lista [degli "stati canaglia" bersaglio dell'ultimatum americano "o con noi, o contro di noi"], sole che Condoleeza Rice gli chiese di cancellarlo. .. È stata colpa della Rai. .. Dopo gli attentati a Woshington e New York, la nostra tv di stato sembrava alla Rice una stazione filo-talebana."» (Francesco Verderami, da Sette del Corriere della Sera - #9, 2002)
      19. Lo sapevate che hanno candidato Bush e Blair al Nobel per la pace? Che come barzelletta non sarebbe male, ma il dramma è che è tutto vero! "Oh, vergogna, dov'è finito il tuo rossore?" (Amleto) (Se vuoi protestare con il comitato e chiedere che il premio Nobel per la pace non venga assegnato a quei due, clicca qui.)

      Intanto la "saga" procede.. ad nauseam. :-p

      Non so voi, ma io, in mezzo a tutto 'sto marasma, me ne sto con gli occhi sgranàti e il fiato mozzato dallo sconcerto, sentendomi come prigioniero del delirio collettivo che mi divampa intorno, ma senza ch'io ci possa fare nulla. Qualche suggerimento?

      Pròvaci tu, a difendere le torri!
      NewYork defender (gioco ShockWave, 138k)

      Vedi anche qua.

      Continua su Approfondimenti.