SCARICA GLI EBOOK DELL'INTERA TRILOGIA! (4.3MB) VAI ALLA PAGINA DI TALCO TALQUEZ SU FACEBOOK!

      CLICCA QUI! (Anche solo per saperne di più.)
      TI RIMANGONO APPENA PER LEGGERE "IL LIBRO"


      Questa pagina è stata visitata 11715 volte dal 17 Giugno 2004.
      Dimensione: 3670 bytes Ultimo aggiornamento: lunedì 3 maggio 2010 h.19:38
      (Per non mostrare più l'intestazione delle pagine, clicca qui.)


      Torna a BrainStorming LE APPARENZE INGANNANO
      ricevuto da Angela Pagani

      A volte le apparenze e i pregiudizi sono decisamente negativi. Eccoti alcuni esempi:

      1. Se tu conoscessi una donna che si trova in stato interessante, che ha già otto figli, tre dei quali sono sordi, due sono ciechi, uno è ritardato mentale e lei stessa ha la sifilide, le consiglieresti di abortire o di arrischiarsi a portare a termine la gravidanza?

      Leggi la prossima domanda prima di rispondere a questa.

      1. È tempo di eleggere un leader mondiale e sei chiamato a votare. Queste sono le informazioni relative ai tre candidati:

        • Candidato A: il suo nome viene associato con quelli di politici corrotti ed inoltre egli è solito consultare degli astrologi. Ha avuto due amanti. Fuma una sigaretta dopo l'altra e beve da 8 a 10 Martini al giorno.

        • Candidato B: è stato licenziato dal lavoro due volte, dorme fino a tardi, faceva uso di oppio all'università e consumava un quarto di bottiglia di whisky ogni notte.

        • Candidato C: è un eroe decorato di guerra. È vegetariano, non fuma, di tanto in tanto si fa una birra e non ha mai avuto relazioni extraconiugali.

      Quale dei tre candidati eleggeresti? Prima decidi e poi controlla la risposta qua sotto.

      VÀLUTA SEMPRE TUTTE LE IPOTESI ALTERNATIVE
      di Paul Lutus, tradotto da JB

      Poniamo che tu riceva un'email da un tizio che si offre di diventare il tuo consulente finanziario, in cui predice che la borsa crollerà nel prossimo mese. Cosa che poi effettivamente avviene.

      Poniamo che per sei mesi filàti ci azzecchi sempre: si direbbe che seguendo i suoi consigli avresti fatto un sacco di soldi, giusto?

      No: sbagliato. Il "mago della finanza" probabilmente è un truffatore.

      Che ha inviato le sue "predizioni" a 16384 persone (per email, basta un click) - a metà delle quali ha detto che la borsa sarebbe crollata, e all'altra metà che sarebbe salita. A fine mese, ha scartato la metà delle persone cui aveva inviato la "previsione" sbagliata, e ha spedito la nuova previsione a tutti gli altri - esattamente come prima: a metà dice che la borsa sale, a metà che la borsa scende. E così via per sei mesi..

      ..alla fine dei quali, si ritrova in mano una lista di ben 256 persone assolutamente convinte della sua infallibilità, pronte a farsi spillare un sacco di quattrini per le sue "miracolose" consulenze.