SCARICA GLI EBOOK DELL'INTERA TRILOGIA! (4.3MB) VAI ALLA PAGINA DI TALCO TALQUEZ SU FACEBOOK!

CLICCA QUI! (Anche solo per saperne di più.)
TI RIMANGONO APPENA PER LEGGERE "IL LIBRO"


Questa pagina è stata visitata 4998 volte dal 17 Giugno 2004.
Dimensione: 7496 bytes Ultimo aggiornamento: venerdì 15 aprile 2011 h.01:32
(Per non mostrare più l'intestazione delle pagine, clicca qui.)


LEARNING TO FLY (6/III/2002)
Pink Floyd ("Momentary lapse of Reason")
Altre canzoni (more songs) IMPARARE A VOLARE
dall'album "un temporaneo vuoto della Ragione"

Into the distance, a ribbon of black stretched to the Point of No Turning Back. A flight of fancy on a windswept field. Standing alone my Sense is Real. A fatal attraction is holding me fast, how can I escape this irresistible grasp?

In lontananza, un nastro di neritudine che s'allunga fino al Punto di Non Ritorno. Un volo di fantasia sopra un campo spazzato dal vento. Quando resto da solo, il mio [Sesto] Senso diviene una Realtà. Un'attrazione fatale mi trattiene legato: come posso evadere questa presa così irresistibile?

Can't keep my eyes from the circling skies. Tongue-tied and twisted, just an earth-bound Mystic flight.

Non riesco a distogliere lo sguardo dalle immensità del cielo. Con la lingua legata e attorcigliato a spirale, in quello che è semplicemente un volo Mistico con destinazione pianeta-Terra.

Eyes are forming on the tips of my wings. Unheeded warnings, I thought I thought of everything. No navigator to find my way Home. Unladened, empty and turned to stone.

Si stanno formando degli occhi sulle punte delle mie ali. Gli avvertimenti sono passàti inosservàti: ero certo di aver pensato a tutto. Nessuna mappa per trovare la via di Casa. Gettato a mare, vuoto e pietrificato.

A soul in tension that's learning to Fly. Condition? Grounded, but determined to try. Can't keep my eyes from the circling skies. Tongue-tied and twisted just an Earth-bound Mystic flight.

Un'anima in tensione che sta imparando a Volare. A che punto siamo? Appiedàti a terra, ma decisi a provarci. Non riesco a distogliere lo sguardo dalle immensità del cielo. Con la lingua legata e attorcigliato a spirale, in quello che è semplicemente un volo Mistico con destinazione pianeta-Terra.

Above the planet on a wing and a prayer: my grubby halo, a vapour trail in the empty air. Across the clouds I see my shadow fly, out of the corner of my Vulturing Eye. A dream unthreatened by the morning light. Could blow this soul right through the roof of the night!

In cima al pianeta, sospeso fra un'ala e una preghiera: il mio falò sporco, una scia di vapore nell'aria vuota. Attraverso le nuvole vedo la mia ombra volare con la coda del mio Occhio che volteggia come un avvoltoio (simbolo divino e regale Egizio, ndJB). Un sogno che non teme la luce del giorno. Potrei fare esplodere quest'anima mia fuori dal tetto della notte!

There's no sensation to compare with this suspended animation, a state of Bliss. Can't keep my mind from the circling skies. Tongue-tied and twisted just an Earth-bound Mystic flight.

Nessuna emozione è paragonabile a questa animazione-sospesa, uno stato di Grazia. Non riesco a distogliere la mente dalle immensità del cielo. Con la lingua legata e attorcigliato a spirale, in quello che è semplicemente un volo Mistico con destinazione pianeta-Terra.

NOTICE: the portions in italics are not the original lyrics, but those that I hear.

NB: Il testo in corsivo non è quello originale della canzone, ma così come lo sento io.

To enjoy this song to the fullest, buy the CD!BUY THE CD Per ascoltare questa canzone al meglio, compra il CD!COMPRA IL CD