HOME > ALTRE OPERE > LIBRI
THE MINDWEB
(noir/horror cyberpunk, 190 pagine, €12 - vedi anche l'edizione economica)

Acquistalo!
[ACQUISTALO!] [SCARICA LA COPERTINA (229k)]

In un mondo informatizzato, in cui i gadget tecnologici sono entràti fin nella testa delle persone, un geniale programmatore di Realtà Virtuali si ritrova smarrito nei meandri delle scatole cinesi della propria mente - che risaputamente stenta a distinguere dai fatti realmente accaduti gli eventi coerenti immaginàti intensamente.
Sconvolto da esperienze terribili, incubi e allucinazioni in cui anche la violenza gratuita ha un prezzo e forse persino uno scopo, vaga attraverso labirintiche situazioni in cui ogni cosa è plausibile ma.. è anche vera?
Riuscirà a ri-approdare nel mondo reale, oppure il peggiore dei suoi incubi (da cui non si può uscire neppure suicidandosi) si rivelerà essere una specie di interminabile bad trip di acido - un film horror in cui la parola "fine" sembra destinata a non giungere mai?
Non è solo un videogioco. Ed è un futuro meno lontano di quanto ci piace illuderci che sia.

"The MindWeb" è la 1a parte della trilogia "Anno 2080: noi sono", cui segue "Game Over" e che si chiuderà con "Stonehenge crossing" (titolo provvisorio).

VEDI ANCHE: Game Over, Technophobia, Racconti raccolti e IL LIBRO!

PER ACQUISTARLO, CLICCA QUI!
(OPPURE QUI PER RIVENDITORI, LIBRERIE O EDICOLE)

COSA RICEVERAI A CASA
(ulteriori dettagli circa il prodotto e le modalità di consegna)

CURIOSITÀ

  • Originariamente l'anno era il 2008, poi visto che il fenomeno delle Realtà Virtuali s'è rivelato un fuoco di paglia m'è toccato "postdatare" il romanzo - che comunque farà sempre in tempo a tornare nuovamente di attualità.
  • Ironia della sorte, quando lo scrissi nel 1991 mi venne rifiutato dagli editori perché "a chi vuoi che gliene possa fregare qualcosa di una storia di computer e realtà virtuali?". E quando lo riproposi dieci anni dopo, venni tacciato di aver copiato il film di successo "The Matrix". :-p
  • Aaron era il nome del mio prof di informatica, valente scrittore di racconti cyberpunk. (Straordinaria poi la scena del suo "Voci" in cui spiega come viene installato un VR-jack: «Una selva di telecamere scatto' fuori dalla semioscurita' e una di esse si fermo' fluttuando a circa un metro dal mio viso.» ..imperdibile!)
  • La canzone di cui si parla nel capitolo 10 è "Oxygene IV", il brano più famoso di Jean Michel Jarre. Le ho voluto dedicare questo tributo perchè è stato proprio ascoltandola in un adattamento per Commodore64 che son tornato al pianoforte e alla Musica.
  • La copertina è la rielaborazione di un'immagine che si presuppone di pubblico dominio. (Se puoi dimostrare di esserne l'autore, contattami.)

    INTRO ALTERNATIVA

    SE DESÌDERI DARGLI UNA RAPIDA SCORSA..