SCARICA GLI EBOOK DELL'INTERA TRILOGIA! (4.3MB) VAI ALLA PAGINA DI TALCO TALQUEZ SU FACEBOOK!

CLICCA QUI! (Anche solo per saperne di più.)
TI RIMANGONO APPENA PER LEGGERE "IL LIBRO"


Torna all'indice La voce del padrone (1981)

    Apri l'immagine.
  1. Summer on a solitary beach 4'34"
  2. Bandiera bianca 5'19"
  3. Gli uccelli 4'43"
  4. Cuccuruccucù 4'09"
  5. Segnali di vita 3'37"
  6. Centro di gravità permanente 3'55"
  7. Il sentimiento nuevo 4'18"


Summer on a solitary beach MIDI Suona la base MIDI Mostra testo & accordi. Versione live. Remake

Passammo l'estate su una spiaggia solitaria, e ci arrivava l'eco di un cinema all'aperto. E sulla sabbia un caldo tropicale dal mare.. E nel pomeriggio, quando il sole ci nutriva, di tanto in tanto un grido copriva le distanze, e l'aria delle cose diventava irreale. Mare, mare, mare, voglio annegare: portami lontano a naufragare. Via, via, via, da queste sponde: portami lontano sulle onde. A wonderful summer, on a solitary beach. Against the sea, "Le grand hotel Seagull magique".. [Una splendida estate, su una spiaggia solitaria. A ridosso del mare, il grand hotel "Gabbiano magico"] Mentre lontano un minatore bruno tornava. Mare, mare, mare, voglio annegare. Portami lontano a naufragare. Via, via, via, da queste sponde. Portami lontano sulle onde.

Bandiera bianca MIDI Suona la base MIDI1 Suona la base MIDI2 Mostra testo & accordi. Remake La parodia maschilista.. Ascolta l'MP3 della parodia (853k)

Apri l'immagine. Mister Tamburino, non ho voglia di scherzare. Rimettiamoci la maglia: i tempi stanno per cambiare. Siamo figli delle stelle, e pronipoti di sua maestà il denaro. Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali. E avete voglia di mettervi profumi e deodoranti, siete come sabbie mobili: tirate giù. C'è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero. Uh, com'è difficile restare padre, quando i figli crescono e le mamme imbiancano. Quante squallide figure, che attraversano il Paese! Com'è misera, la vita, negli abusi di potere. Sul ponte sventola bandiera bianca. A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata, a Vivaldi l'uva passa - chè mi dà più calorie. Uh, com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore. In quest'epoca di pazzi ci mancavano gl'idioti dell'orrore. Ho sentito degli spari in una via del centro: quante stupide galline, che si azzuffano per niente! (Minima immoralia.) E sommersi, sopra a tutto, da immondizie musicali.. Sul ponte sventola bandiera bianca. Minima immoralia. The end. My only friend, this is the end.La fine. Mio unico amico, questa è la fine. Sul ponte sventola bandiera bianca.

Gli uccelli MIDI Suona la base MIDI Mostra testo & accordi. Versione live. Remake

Volano, gli uccelli volano nello spazio tra le nuvole, con le regole assegnate a questa parte di universo, al nostro sistema solare. Aprono le ali, scendono in picchiata e atterrano meglio di aeroplani, cambiano le prospettive al mondo. Voli imprevedibili ed ascese velocissime, traiettorie impercettibili: codici di geometria esistenziale. Migrano, gli uccelli migrano con il cambio di stagione. Giochi di aperture alari che nascondono segreti di questo sistema solare. Aprono le ali, scendono in picchiata e atterrano meglio di aeroplani, cambiano le prospettive al mondo. Voli imprevedibili ed ascese velocissime, traiettorie impercettibili: codici di geometria esistenziale. Volano, gli uccelli volano nello spazio tra le nuvole, con le regole assegnate a questa parte di universo, al nostro sistema solare.

Cuccuruccucù MIDI Suona la base MIDI1 Suona la base MIDI2 Mostra testo & accordi. Versione live. Remake Vari riferimenti autobiografici..

Cuccuruccucù, Paloma! "Ahi-ahi-ahi-ahi-ahi!", cantava. Cuccuruccucù-cu-cu-cù, Paloma! "Ahi-ahi-ahi-ahi-ahi-ahi-ahi-ahi!", cantava. Le serenate all'istituto magistrale, nell'ora di ginnastica o di religione. Per carnevale suonavo sopra i carri in maschera: avevo già la Luna e Urano nel Leone. "Il mare nel cassetto", "Le mille bolle blu".. Da quando sei andata via, non esisto più. "Il mondo è grigio, il mondo è blu".. Cuccuruccucù, Paloma! "Ahi-ahi-ahi-ahi-ahi!", cantava. L'ira funesta dei profughi afghani, che dal confine si spostarono nell'Iran. Cantami, o diva, dei pellerossa americani; le gesta erotiche di squaw Pelle Di Luna. Le penne stilografiche con l'inchiostro blu. La barba col rasoio elettrico non la faccio più. "Il mondo è grigio, il mondo è blu".. Cuccuruccucù, Paloma! "Ahi-ahi-ahi-ahi-ahi!", cantava. Lady Madonna, I can try, with a little help from my friends. Oh, goodbye, ruby tuesday. Come on, baby: let's twist again! Once upon a time you dressed so fine, Marylin: like just a woman.. Like a rolling stone. [Signora Madonna, ci posso provare, con un aiutino da parte dei miei amici. Oh, addio per sempre, martedì rosso-rubino. Forza, piccola: balliamo un'altro twist! C'era una volta, tanto tempo fa, che ti vestivi così bene, Marylin: proprio come una vera donna.. Come una pietra che rotola.]

Segnali di vita MIDI Suona la base MIDI Mostra testo & accordi.

Il tempo cambia molte cose nella vita: il senso, le amicizie, le opinioni.. Che voglia di cambiare che c'è in me! Si sente, il bisogno di una propria evoluzione sganciata dalle regole comuni, da questa falsa personalità. Segnali di vita nei cortili, e nelle case all'imbrunire. Le luci fanno ricordare le meccaniche celesti. Rumori, che fanno sottofondo per le stelle: lo spazio cosmico si sta ingrandendo, e le galassie si allontanano. Ti accorgi di come vola bassa la mia mente: è colpa dei pensieri associativi, se non riesco a stare adesso qui. Segnali di vita nei cortili, e nelle case all'imbrunire. Le luci fanno ricordare le meccaniche celesti.

Centro di gravità permanente MIDI Suona la base MIDI1 Suona la base MIDI2 Suona la base MIDI3 Suona la base MIDI4 Suona la base MIDI5 Mostra testo & accordi. Versione live. Remake

Una vecchia bretone, con un cappello e un ombrello di carta di lino e canna di bambù. Capitani coraggiosi, furbi contrabbandieri macedoni. Gesuiti euclidei, vestiti come dei bonzi per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming. Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente.. Avrei bisogno di.. (Cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente..) Over and over again.Sempre di più. Per le strade di Pechino, erano giorni di Maggio, tra noi si scherzava a raccogliere ortiche. Non sopporto i cori russi, la musica finto-rock, la new wave italiana, il free-jazz punk inglese.. Neanche la nera africana. Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente.. Over and over again, you are a woman in love. Baby, come into my life! Baby, I need your love! I want your love over and over again. [Sempre di più, tu sei una donna innamorata. Piccola, entra nella mia vita! Piccola, ho bisogno del tuo amore! Voglio il tuo amore sempre di più.]

Sentimiento nuevo MIDI Suona la base MIDI Mostra testo & accordi. Remake

Es un sentimiento nuevo, che mi tiene alta la vita. La passione nella gola: l'eros, che si fa parola. Le tue strane inibizioni non fanno parte del sesso. I desideri mitici di prostitute libiche, il senso del possesso - che fu pre-alessandrino. La tua voce, come il coro delle sirene di Ulisse m'incatena. Ed è bellissimo, perdersi in quest'incantesimo. Tutti i muscoli del corpo, pronti per l'accoppiamento. Nel Giappone delle geishe si abbandonano all'amore. Le tue strane inibizioni che scatenano il piacere. Lo shivaismo tantrico di stile dionisiaco, la lotta pornografica dei greci e dei latini. La tua pelle, come un'oasi nel deserto ancora mi cattura. Ed è bellissimo, perdersi in quest'incantesimo. E' bellissimo, perdersi in quest'incantesimo..

Per ascoltare queste canzoni, compra il CD!COMPRA IL CD